staff
gianni neri
Direttore artistico
ed insegnante di canto pop
carlo latini
Supervisor
(Pianificatore strategico)
Interprete, compositore/autore, insegnante di canto Pop e Vocal Coach. Ha studiato presso la Jazz University diplomandosi in canto Jazz. Si diploma in composizione per musica leggera al C.E.T. di Mogol sotto la guida di Mango, Mario Lavezzi, Gianni Bella, Oscar Prudente e lo stesso Mogol. Ha frequentato un corso Voicecraft con Elisa Turlà conseguendo un attestato per il 1° livello, 2° livello e Specialistico. Ha frequentato corsi di Vocologia Artistica con il Prof. Franco Fussi. Ha frequentato corsi di perfezionamento didattico dei metodi Speech Level e Vocal Power con Seth Rigs, ed Elisabeth Howard. Da circa trenta anni svolge l'attività di insegnante di canto e Vocal Coach dedicandosi ai giovani, ed ha sviluppato un progetto didattico chiamato “Vocal Master” che è diventato un'accademia di canto, musica e recitazione dove oltre alla tecnica vocale si approfondiranno argomenti di foniatria, logopedia, dizione, recitazione e presenza scenica. Ha avuto collaborazioni in studio e nei live con vari artisti come il M. Pregadio, Nek, Ricchi e Poveri, Tullio De Piscopo, Mario Lavezzi, Francesco Salvi, Drupi, Mino Reitano, Ricky Gianco, Angela Melillo, Lighea, Sabina Stilo e Alex Damiani.
Vince due edizioni del Sanremo autori nel 1996 e ’97.
Ha scritto e messo in scena un Musical sulla leggenda di San Valentino dal titolo “LE ROSE DI VALENTINO” del quale è anche uno dei protagonisti principali. Oltre ad essere impegnato su varie produzioni in qualità di front man: "Gianni Neri canta il Poeta...MOGOL" con lo stesso Mogol sul palco, "Ci vuole un fiore - Tributo a Sergio Endrigo", "Canzoni e monologhi - Tributo al Califfo".
Laureato in Scienze Politiche e sociali indirizzo socio economico. È stato il direttore generale della Fonit Cetra casa discografica di proprietà della Rai. È stato consulente strategico di Rai Corporation a NY. Presidente del Reggio Parma Festival, rassegna internazionale di lirica, teatro, jazz e danza e sovrintendente della Fondazione Flavio Vespasiano di Rieti dove ha ideato e organizzato il Reate Festival. Ideatore del Premio Barocco di Gallipoli ripreso per diversi anni dalla Rai Uno in prima serata.Professore straordinario in strategia alla Scuola Superiore di Scienze e Lettere di Bruxelles. Ha insegnato al master della università di Parma e successivamente alla Link Campus University “ Economia e Management dello Spettacolo dal vivo”. Ha collaborato con il Crora, Centro di Ricerca sulla Organizzazione Aziendale” della SdA Scuola di direzione Aziendale della Università Bocconi. Ha scritto diversi saggi in economia aziendale e un libro dal titolo “La conoscenza,in un mondo in continuo cambiamento”. Da alcuni anni si occupa di “economia comportamentale”. Ha scritto anche un saggio “come trasformare gli errori in opportunità” proponendo un suo metodo che viene oggi adottato da molte aziende italiane.